INTERNO NAPOLETANO - Marianna Guida

interno napoletano marianna guidaAutore: Marianna Guida
Titolo: Interno napoletano
Romanzo
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 20 x 13); 176 pagine.
Luogo, Editore, data: Milano, Morellini
Collana: Fuori Collana
ISBN: 9788862985420
Prezzo: Euro 14,90
Disponibilità: In commercio


Tanti piccoli interni, un nido sul balcone, una classe di liceo, che formano un piccolo diario metropolitano, e poi l’interno dei ricordi, delle cose che non ci sono più e forse fanno un po’ male ma ci si ride sopra. Inquadrature, pennellate fresche e sagaci, il ritratto a tutto tondo di una Napoli interiore mai stata così bella e scintillante di contraddizioni e umanità. Un fuori che è tutto “Interno napoletano”.



In questo brillantissimo esordio Marianna Guida ci porta in giro per i suoi interni, che sono anche il suo interno, il suo spirito, la sua bruciante autoironia e lo sguardo pieno d’amore per una città mai così vissuta. Ci sono gli ambienti: un parrucchiere che viene a casa e ti improvvisa ballerina, le sale d’aspetto dei dottori, la piscina dove i allenano i pallanuotisti e le insegnanti fantasticano di statue greche, c’è l’interno di casa, televisione accesa sugli avvenimenti importanti…

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.