LA IENA DELLE FONTANELLE - Francesco Mastriani

la_iena_delle_fontanelle_francesco_mastrianiAutore: Francesco Mastriani
Titolo: La iena delle Fontanelle
Romanzo 
Descrizione: Volume in formato 8°; 378 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Guida, 2016
Collana: Pagine d'Autore
ISBN: 9788868662127
Prezzo: Euro 18,00
Disponibilità: In commercio

Un manoscritto e un teschio accompagnano la fuga di una ebrea, perseguitata per motivi religiosi nell’Europa del Settecento, finché non trova riparo a Napoli. Qui, decide di portare a termine il suo piano di vendetta, mentre la storia si snoda tra due innamorati che non riescono a sposarsi, orde di miseri che vivono in grotte e fondaci sfruttando il commercio dei cadaveri, potenti che si ingrassano a spese del popolo.
A ingarbugliare ancora di più la trama comparirà, all’improvviso, una oscura figura che si aggirerà per le Fontanelle in cerca di sangue innocente. E così, per la prima volta nella letteratura, Mastriani introduce la figura del vampiro donna, da lui chiamato vampa, e dal popolo iena. Sullo sfondo, a darle la caccia o a cercarne l’alleanza, fattucchiere, streghe, maliarde. Intanto sta per scoppiare la Rivoluzione del ’99.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.