DIARIO DI UNA KEMIONAUTA - Maura Messina

diario di una kemionauta maura messina
Autore: Maura Messina
Titolo: Diario di una kemionauta
Prefazioni di don Aniello Manganiello e Pino Ciociola («Avvenire»)
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14); 176 pagine; illustrazioni in b/n e a colori
Luogo, Editore, data: Napoli, Homo Scrivens
Collana: Direzioni immaginarie
ISBN: 9788899304775
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni



Il Diario di una Kemionauta di Maura Messina (Napoli 1985) è una vivace e coraggiosa testimonianza del dramma ambientale della Campania, più volte ripresa in Italia e all’estero (ad es. in Uno mattina e Europe Hebdo per Sky France). Una straordinaria testimonianza autobiografica. Medaglia del Comune di Napoli per l’impegno civile. Maura, nata nella terra dei fuochi, ha solo ventisei anni quando le diagnosticano un tumore. Ma non è tipa da piangersi addosso: decisa a combattere contro il nemico, si imbarca nella prova più dura della sua vita riuscendo a guardare con ottimismo al futuro. Nasce così un diario che, con delicatezza, sensibilità e un tocco d’ironia, racconta per parole e per immagini la storia di questa kemionauta in missione su un pianeta lontano... dalla quale ritornerà piena di voglia di raccontare e testimoniare la forza salvifica della creatività. In questa nuova edizione, con 50 pagine inedite, l’autrice racconta come questo libro le ha cambiato la vita.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.