ACCHIAPPA LA GATTA - Emmanuela Spedaliere

acchiappa la gatta emmanuela spedaliereAutore: Emmanuela Spedaliere
Titolo: Acchiappa la gatta
Prefazione di Mauro Giancaspro 
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 14,5 x 9); 88 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Colonnese, 2016
Collana: Lo Specchio di Silvia
ISBN: 9788899716066
Prezzo: Euro 8,00
Disponibilità: In commercio

«Tutte le altre ragazze la cacciavano, per paura del malocchio; ma lei, di nascosto, si metteva la gatta in grembo e continuava a lavorare». L’apparente vacanza che vive la protagonista di questo lungo racconto - immersa nei colori ancestrali e nei ritmi tarantolati del Salento - non è nient’altro che un ritorno, alla riscoperta delle proprie origini. Legate ad un segreto, a lungo taciuto.


Un segreto custodito tra il paese e la campagna. Nei vecchi racconti dei giorni della guerra; e prima ancora, dello storico sciopero delle “tabacchine”.
C’è un uomo misterioso, nei sogni. Ci sono foto di un’estate di tanti anni fa. C’è Hitler al Teatro San Carlo; e poi la guerra, e la decisione di lasciare Napoli per un po’.
Fin quando le acque si saranno calmate. Fin quando tutto sarà tornato normale.
Sempre ammesso che sia possibile, che tutto torni normale.

EMMANUELA SPEDALIERE cura le relazioni istituzionali del San Carlo di Napoli, uno dei più importanti teatri lirici del mondo, organizzando grandi eventi, convegni istituzionali, serate di gala. Esperta di cerimoniale, ha tenuto corsi e ricevuto riconoscimenti internazionali; ed è inoltre presidente dell'Associazione Campana Ecologia Ambiente e Cultura. 

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.