RENDERE A NAPOLI TUTTI I SUOI BACI - Elvire Maurouard

rendere napoli tutti suoi baci elvire maurouardAutore: Elvire Maurouard
Titolo: Rendere a Napoli tutti i suoi baci
A cura di Elisa Cianca 
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 23 x 15); 340 pagine.
Luogo, Editore, data: Roma, Ensemble, aprile 2016
Collana: Èchos
ISBN: 8868811227 ISBN-13: 9788868811228
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

Un suggestivo affresco su Napoli, un percorso nella città e nel suo passato. Storia, ritratti di artisti, luoghi, fanno di questo libro un inno ai colori, alle melodie, e alla profonda umanità della capitale partenopea. Una città tanto seducente e misteriosa quanto poetica e verace, da scoprire attraverso lo stile originale ed elegante dell’autrice.

Elvire Maurouard nasce a Jérémie,“The City of Poets”, ad Haiti, nel 1971. È membro della Société des Poètes français. Insegnante, giornalista, poetessa e scrittrice di saggi, ha pubblicato Les beautés noires de Baudelaire (premio Louis Marin) e Haïti, le pays hanté (medaglia d’oro all’Académie de Lutèce). Il suo primo romanzo La Joconde noire è stato acclamato dalla critica e alcuni suoi testi sono stati tradotti in diverse lingue tra cui il finlandese e l’italiano (il racconto Le Jardin de Baudelaire ha ricevuto in Sicilia il primo premio dell’Accademia del Convivio). Rendere a Napoli tutti i suoi baci è il primo libro tradotto in Italia.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.