MORS TUA - Matilde Serao

mors tua matilde seraoAutore: Matilde Serao
Titolo: Mors tua
Romanzo 
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 19 x 15); 286 pagine.
Luogo, Editore, data: Roma, Studio Garamond
Collana: Supernova
ISBN: 978-88-909815-1-7 9788890981517
Prezzo: Euro 14,50
Disponibilità: In commercio

Loreta Leoni e Carletto Valli sono pronti a rimanere uniti sotto il fuoco nemico. Marta Ardore vive con l’angoscia di perdere il figlio come già le successe col marito. E poi c’è Don Lanfranchi, che non vuole cedere al dio biblico delle battaglie, crede nel Cristo della pace e della solidarietà e decide di abbandonare tutto per tenere fede ai propri principi. Come un incubo, sulle teste dei protagonisti di questo romanzo corale incombe la minaccia della guerra, una guerra che i personaggi della Serao vedono già per cosa sarà: sanguinosa

, classista, ma non riescono a intuire il lato peggiore che subiranno del conflitto: la sua logorante infinitezza, l’incalcolabile debito in termini di ragazzi che lascerà sul futuro del nostro Paese, un evento bellico che diventa il più devastante della Storia umana finora conosciuta, capace di sterminare una generazione avvelenando i giovanissimi superstiti in un odio per lo straniero in cui la Serao sembra voler farci vedere le radici del fascismo più sociale.


 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.