LA CHIAVE. Romanzo - Mariagrazia Giuliani

la chiave mariagrazia giulianiAutore: Mariagrazia Giuliani
Titolo: La chiave
Romanzo
Descrizione: Volume in formato 8°; 84 pagine.
Luogo, Editore, data: Autopubblicato, 2015
ISBN: 1220004154 ISBN-13: 9791220004152 
Prezzo: Euro 7,50
Disponibilità: In commercio

Maruzzella, la cameriera personale della regina  Giovanna II, è una giovane intraprendente, furba e animata da grande curiosità. Un giorno si accorge dell'atmosfera misteriosa che ruota intorno a una chiave e decide di indagare. Si imbatterà in feroci  intrighi, vergognosi tradimenti e sarà testimone dei fatti gravissimi che accaddero all'epoca nel turbolento Regno di Napoli.
Le vicende della regina Giovanna s'intrecciano a quelle di Maruzzella e del suo amato capitano. Giovanna fu regina di Napoli dal 1414 al 1435. In questa storia confluiscono fatti realmente accaduti e storie di pura fantasia, il tutto si muove  in un lasso di tempo  breve che abbraccia solo uno stralcio del regno della regina Giovanna Durazzo-D'Angiò.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.