SAN GREGORIO ARMENO. Cronache da un convento - Ferdinando Muto

san gregorio armeno ferdinando mutoAutore: Ferdinando Muto
Titolo: San Gregorio Armeno
Sottotitolo: Cronache da un convento
Descrizione: Volume in formato 8°; 160 pagine circa
Luogo, Editore, data: Napoli, Stamperia del Valentino
Collana: I Cinquecento
ISBN: 978-88-95063-73-7 9788895063737
Prezzo: Euro 16,00
Disponibilità: In commercio

Cronache di fatti realmente accaduti, che hanno attraversato ottocento anni della vita di questo convento napoletano, che sarebbero rimasti per sempre nell'ombra, se l'autore non avesse, con un gesto d'amore, deciso di scavare tra antiche e dimenticate carte di archivio, e non le avesse rivelate al lettore, con la buona grazia del fine narratore.

Già, perché nulla di tecnico rimane nel testo, ma una narrazione avvincente quanto storicamente rigorosa. Un altro originale tassello, che va a ricomporre una parte dimenticata della storia di questa città. Una splendida intuizione, da cui è discesa una altrettanto vivida ricostruzione. Una lettura di cui ogni appassionato della storia partenopea dovrebbe poter godere.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.