AMERICANA. Storie e itinerari di dodici scrittori americani a Napoli e in Campania - Pier Luigi Razzano

americana pier luigi razzanoAutore: Pier Luigi Razzano
Titolo: AmericaNa
Sottotitolo: Storie e itinerari di dodici scrittori americani a Napoli e in Campania: James Fenimore Cooper, Herman Melville, Mark Twain, Henry James, John Dos Passos, Francis Scott Fitzgerald, William Faulkner, Truman Capote, John Steinbeck, John Fante, John Cheever, Gore Vidal
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14,5); 128 pagine; foto in b/n
Luogo, Editore, data: Napoli, IntraMoenia, 2015
ISBN: 9788874211593
Prezzo: Euro 16,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni



AmericaNa è il racconto del viaggio – e delle sensazioni provate – di dodici scrittori statunitensi a Napoli e in altre celebri località della Campania. Viaggio appunto, e non semplice itinerario turistico. Perché in queste pagine si scopre che ogni autore, visitando la città e i suoi dintorni, si concede alla scoperta di un nuovo universo. Questa esperienza, mai banale ma sempre controversa, viene annotata su diari, attraverso lettere o tradotta in un racconto, in un reportage, in un appunto di romanzo. Insomma, la ricomposizione letteraria di una presenza che aveva lasciato un forte segno.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.