NEL NOME DELLO ZIO - Stefano Piedimonte

NEL NOME DELLO ZIO - Stefano PiedimonteAutore: Stefano Piedimonte
Titolo: Nel nome dello Zio
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 19,8 x 12,7); 254 pagine
Luogo, Editore, data: Milano, TEA, luglio 2013
Collana: Teadue 2118
ISBN: 9788850232260
Prezzo: Euro 9,00
Disponibilità: In commercio

Lo Zio è un boss della camorra, lucido, spietato, con un grande talento imprenditoriale. Un leader e un affarista nato, due doti decisive nei Quartieri Spagnoli. Ha però una fatale debolezza: il Grande Fratello. Non si perde una puntata del GF neanche quando è costretto a vivere in latitanza, braccato dall'agente di polizia Woody Alien, così soprannominato per la bruttezza intellettualoide, che potrebbe incastrarlo grazie a un misterioso informatore. Allora i guaglioni dello Zio - Alberto 'o Malamente, Germano Spic e Span, Sandruccio la Zitella, Pasquale Bruciulì e Biagio 'o Femminiello - arruolano un «bravo ragazzo» per mandargli un messaggio dalla Casa: il pusher Anthony, ventenne incensurato, ma in compenso lampadato e depilato. Dopo un estenuante addestramento, Anthony riesce a superare il provino ed entra nel cast. E sarà proprio lui a dare il colpo di ... scena. Con una scrittura plastica e uno humour paradossale, Stefano Piedimonte ha trovato un modo speciale di raccontare una realtà dura come quella napoletana: restituisce operai e manager del crimine ai loro gesti, ai loro tic, al loro linguaggio, alla loro infernale quotidianità, e proprio per questo li colpisce nel vivo.


Stefano Piedimonte è nato nel 1980 a Napoli e si è laureato all'università «L'Orientale». Ha scritto per quotidiani e settimanali occupandosi principalmente di cronaca nera. I suoi racconti sono pubblicati su «Corriere della Sera», «II Fatto Quotidiano», «Satisfiction», «Corriere del Ticino» e altri. Voglio solo ammazzarti, il suo secondo romanzo, è di imminente pubblicazione presso Guanda. www.stefanopiedimonte.it

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.