SOGNANDO L'AVANA - Peppe Lanzetta

SOGNANDO L'AVANA - Peppe LanzettaAutore: Peppe lanzetta
Titolo: Sognando L'Avana
Romanzo
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 19,9 x 12,7); 172 pagine
Luogo, Editore, data: Villaricca (NA), Cento Autori, settembre 2013
ISBN: 9788897121824
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Lo scoppio di una bomba apre uno squarcio sulla vita di alcune famiglie di Ponticelli, periferia degradata di Napoli. In un desolato caseggiato vive Dora, una giovane e bella ragazza, che di notte lavora come cubista in una discoteca, ma sogna di fuggire a Cuba con Andrea, il suo fidanzato. La sorella Giacinta è, invece, dedita al sesso sfrenato, ovunque e con chiunque, un modo come un altro per riempire la sua vuota vita. Nello stesso palazzo convivono altre famiglie, le cui storie s'intrecciano: c'è la signora Capece, con suo marito Don Ciro e quattro figli maschi, tutti belli e desiderati, e la signora Imbriani, vedova e madre di Elio e Vito, due gemelli poliziotti, uno corrotto e l'altro onesto.

La vita vera e disperata di questi e altri protagonisti corre parallela con la recessione economica, le elezioni del Capo dello Stato e del Papa argentino, la crisi dei partiti politici, in un crescendo che racconta l'Italia di oggi, di cui quel condominio della periferia di Napoli diventa la metafora più cruda e reale.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.