NON TROVERAI TRACCE DI ME INTORNO A TE. Romanzo - Anna D'Alessandro

libreria neapolisAutore: Anna D'Alessandro
Titolo: Non troverai tracce di me intorno a te
Romanzo
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 19,5 x 11,5); 168 pagine
Luogo, Editore, data: Minturno (LT), Caramanica, 2013
Collana: Donne a metà
ISBN: 9788874251308
Prezzo: Euro 13,00
Disponibilità: In commercio

“Non troverai tracce di me intorno a te” è il secondo romanzo edito di Anna D’Alessandro. L’autrice, prendendo spunto da una storia vera, narra di due persone che  incrociano le loro strade più volte nel corso della loro esistenza. Godranno di un amore giovanile, ma si separeranno  presto per ritrovarsi, in un breve incontro di una sera, quando lui sta per compiere  un passo molto importante come il matrimonio, mentre lei è già madre. Si accomiateranno con domande irrisolte. Il caso è galeotto, facendoli  rincontrare in una calda sera d’estate, adulti, con  una  buona parte del percorso della vita già determinato. Malgrado loro stessi, l’eterna attrazione rinasce trovandosi a vivere un travolgente amore clandestino. Le personalità dei due protagonisti, Roberto e Giulia, sono descritte con tale autenticità da poter comprendere e intuire le loro reazioni e scelte nel protrarsi del loro segreto rapporto. Altri  personaggi che gravitano attorno ai protagonisti, come l’amica Anna, il grillo parlante della storia, e la moglie di Roberto, Simona, sono ben caratterizzati dando l’impressione di essere persone reali, come i nostri vicini di casa o colleghi di lavoro. L’ambientazione è molto ben curata, con descrizioni accurate e mai noiose dei luoghi. Leggendo il romanzo accompagniamo Giulia e Roberto, a scoprire il loro amore nei vicoli del centro storico di Napoli,  ritrovarlo nel  corso Italia di Sorrento, mentre la scena finale si svolgerà al Real Teatro di San Carlo. Scena finale che non sorprenderà il lettore attento, che  riuscendo ad entrare nell’anima del racconto coglierà anche quella dell’autrice.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.