MOSCA PIU' BALENA. Racconti - Valeria Parrella

mosca più balena. valeria parrellaAutrice: Valeria Parrella
Titolo: Mosca più balena
Sottotitolo: Racconti
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 19,5 x 12,5); 120 pagine
Luogo, Editore, data: Roma, Minimun Fax
Collana: Mini
ISBN: 9788875214609
Prezzo: Euro 8,00
Disponibilità: In commercio

La Napoli raccontata da Valeria Parrella non è una città da cartolina, ma un posto vivo, febbrile; un vero e proprio «generatore di storie» che contiene appartamenti di lusso e discariche a cielo aperto, terremoti e conseguenti gare di appalto, concorsi pubblici, centri sociali, concerti, miscugli etnici, storie d’amore. Con questi sei racconti, nel 2003, ha fatto il suo esordio la penna precisa, veloce, pungente e originalissima di una delle migliori scrittrici italiane degli ultimi anni. Opera vincitrice dei premi Campiello Opera Prima, Procida e Amelia Rossel
Valeria Parrella (1974) vive a Napoli. È autrice di racconti (mosca più balena, minimum fax 2003, e Per grazia ricevuta, minimum fax 2005, finalista al Premio Strega) e romanzi (Lo spazio bianco, Einaudi 2008 – da cui è stato tratto un film con Margherita Buy – Ma quale amore, Rizzoli 2010, Lettera di dimissioni, Einaudi 2011). Scrive anche per la radio e il teatro.
Leggi una recensione al libro sul sito RecensioneLibri

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.