SUL FILO DI LAMA. Storie napoletane di vita e di sport - Giuseppe Picciano

sul_filo_di_lamaAutore: Giuseppe Picciano
Titolo: Sul filo di lama
Sottotitolo: Storie napoletane di vita e di sport
Presentazione di Amedeo Salerno
Prefazione di Francesco De Luca
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 10,5);  72 pagine
Luogo, Editore, data: Verbania, Sedizioni, febbraio 2012
ISBN: 9788889484708
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: In commercio


Lo sport è anche sinonimo di rinascita spirituale, soprattutto quando accompagna a lieto fine vicende umane drammatiche o particolarmente complicate. Le storie narrate da Giuseppe Picciano hanno nella sofferenza il comune denominatore, ma imboccano percorsi salvifici grazie alla funzione prima consolatrice, poi risolutrice dello sport.
dalla presentazione di Amedeo Salerno


Detto senza retorica, i veri campioni sono loro. Sono atleti che ci erano sconosciuti, ma che porteremo per sempre nel cuore dopo aver letto questo libro che non cede alla pietà ma descrive realtà vitali.
dalla prefazione di Francesco De Luca

Giuseppe Picciano è nato a Napoli nel 1962. Giornalista freelance, ha collaborato con alcuni quotidiani e riviste di rilievo nazionale. Ha pubblicato Italiano, istruzioni per l’abuso (2008 Uniservice); Comunico dunque convinco, il potere di persuasione dei mass media (2009, Migré). Con Sedizioni ha collaborato nel 2009 alla stesura del volume Che razza gioco è questo dedicato agli episodi di intolleranza nel mondo del calcio.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.