ERA TUTTA UN'ALTRA COSA. I miei (e i vostri) anni Sessanta - Marcello D'Orta

era_tutta_un_altra_cosa_d_ortaAutore: Marcello D'Orta
Titolo: Era tutta un'altra cosa
Sottotitolo: I miei (e i vostri) anni Sessanta
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14); 199 pagine
Luogo, Editore, data: Siena, Barbera, maggio 2012
Collana: Centocinquanta
ISBN: 9788878995291
Disponibilità: No

Un libro pieno di ricordi in cui il "maestro" Marcello D'Orta indaga la sua e la nostra infanzia e maturità narrando vicende personali e sociali che dalla seconda metà degli anni '50 arrivano fino ai giorni nostri. Si passa dall'infanzia spensierata nei vicoli di Napoli all'età adulta. Nel mezzo ci sono centinaia di personaggi indimenticabili come i giocolieri, i cantastorie, i burattinai, i pagliacci, gli scugnizzi, Totò, il mago Zurlì, Maradona, padre Mariano e molte altre figure indimenticabili di una mitologia costruita con un pizzico di nostalgia e molto acume antropologico e sociale. D'Orta riesce a incantarci raccontando le nostre vite sotto una nuova luce e attraverso uno sguardo inedito.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.