PIETRE DEL SUD - Gerardo Picardo

pietre_del_sudAutore: Gerardo Picardo
Titolo: Pietre del Sud
Descrizione: Volume in formato 8°; 170 pagine
Luogo, Editore, data: Napoli, Stamperia del Valentino, novembre 2011
Collana: I Giunchi
ISBN: 9788895063294
Prezzo: Euro 18,00
Disponibilità: In commercio

Destini che raccontano. Voci perse e ritrovate sulle pietre di un Sud che cerca ogni giorno un pezzo di verità da portare a sera.
C'è il Nolano che rincorre roghi e ombre, giovani traditi dagli anni e vecchi briganti che non smettono di puntare al petto dei nemici con il grido della giustizia. Ci sono puttane che insegnano ad amare e uomini del dubbio che scheggiano silenzi.
La storia è sempre un lottare controvento. Pagine vere e amare, di chi è abituato al confronto, ascolta la voce del tempo e parla di vita e di morte che danzano sempre all'ombra del Vesuvio, tra le sirene di Positano e i boschi verdi dell'Irpinia, fatti apposta per ricordare e comprendere.
Perché la scrittura è sempre un raccontare che non si assenta dalla lotta dei giorni. Un luogo dove la parola è più forte del rancore, e indica speranza.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.