LA RESA DEI CONTI. Romanzo - Rosario Cuomo

la_resa_dei_contiAutore: Rosario Cuomo
Titolo: La resa dei conti
Romanzo
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14); 280 pagine.
Luogo, Editore, data: Milano, Leone, novembre 2011
Collana: Mistèria
ISBN: 9788863930528
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio


Renato Accursio dopo anni di servizio ha mollato tutto per salvare il suo equilibrio mentale, messo a dura prova da un lavoro nel quale non si riconosce più.
Cesare Di Nardo, invece, era un brillante funzionario alla questura, prima che un tragico incidente compromettesse la sua carriera e il suo matrimonio.
Due uomini in fuga, per motivi diversi, sul litorale flegreo.
Ma la vita non ti molla mai: loro malgrado, l’uno per il piacere di ragionare e l’altro per lavoro, si rimettono in gioco in qualcosa che interrompe la loro tranquilla routine: qualcuno ha ucciso un misterioso broker che viveva ritirato in una lussuosa villa in collina e che, sotto il pelo dell’acqua, andava a caccia di reperti archeologici… forse.
O forse ha lasciato debiti insoluti dal momento che, nella sua vita, l’uomo non si è occupato solo di transazioni economiche?
Seguendo la scia di una nave che  muove acqua, diamanti e memorie, Renato e Cesare, nell’atmosfera sonnolenta di fine estate, si buttano a capofitto sul caso senza mai dimenticare, tuttavia, di tener d’occhio il tempo di cottura della pasta o la temperatura del bianco in frigorifero o il misurino dell’olio, per il giusto condimento della caprese.
Un giallo intrigante, autentico, insolito e molto divertente.

L'autore
Rosario Cuomo è nato a Napoli nel 1956, dove tutt’ora vive e lavora come insegnante di Arte e Immagine in una scuola media. Ha in comune con i protagonisti del romanzo la passione per la buona tavola, specie se con la giusta compagnia.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.