FIOR DI PASSIONE - Matilde Serao

AAA_Immagine_Non_Disponibile_pAutore: Matilde Serao
Titolo: Fior di passione
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 17 x 11,5); 128 pagine; illustrazioni a colori.
Luogo, Editore, data: Magnago (MI), Guidemoizzi, 2011
Collana: I Classici Bramante
ISBN: 97888 96146507
Disponibilita': No

Matrimoni in bilico, sguardi rubati, emozioni segrete e segrete passioni, queste novelle di Matilde Serao sembrano una galleria di corti d'autore tutti girati in perfetto stile romantico-didascalico. Immagini calde che fotografano un'epoca, un modo di sentire e di amae fatto di arrese, delusioni e insuccessi. Dallo scrittore che non diventerà mai famoso perchè non sa uccidere i personaggi a ciu ha dato vita, alla moglie devota al marito che allontana da sè, e per sempre, un amore vissuto in segreto. Il fiore della passione travolge questi personaggi e li porta a un passo da una implosione interiore arginata dal rispetto delle regole sociali e dell'onore

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.