ISCHIA. Oh cara! - Nino Masiello

ischia_oh_cara nino masielloAutore: Nino Masiello
Titolo: Ischia. Oh cara!
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14); 230 pagine
Luogo, Editore, data: Napoli, Massa
ISBN: 97888-95827391
Disponibilità: No

 


richiedi informazioni


Al suo terzo libro per la casa editrice Massa, Nino Masiello ha pensato di raccogliere gran parte dei suoi racconti giornalistici pubblicati soprattutto da “Il Mattino” negli ultimi trenta e passa anni, non per caso dedicati a Ischia, isola dal nostro autore molto amata. Masiello, quasi involontariamente, è riuscito in questo modo a comporre una originale, davvero insolita guida dell’isola attraverso la sua storia antica e recente, i  personaggi che l’hanno nel tempo popolata, spesso dandole lustro nel mondo. E anche attraverso le tradizioni e i personaggi banalmente e comunemente definiti minori.
Il tutto per contribuire ancora una volta a rappresentare le eccellenze di Ischia, al di là di tutti i consumati stereotipi.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.