LE AVVENTURE DI PASPOKAZ - Bruno Esposito

le_avventure_di_paspokazAutore: Bruno Esposito
Titolo: Le avventure di Paspokaz
Romanzo
Descrizione: Volume in 8° (cm 21 x 15); 124 pagine.
Luogo, Editore, data: Pollena Trocchia (NA), NonSoloParole, 2006
ISBN: 97888 88850503
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilita': Si

 

Paspokaz è un libro di un'ironia che ti deforma il viso, ridi di continuo sino a quando poi quella stessa smorfia ti sembra di averla già vista ed è identica a quando si stringono i denti e non ce la si fa più a vivere nel peggiore dei mondi possibili.
Esposito ha una lingua pantagruelica e il suo grottesco modo di dipingere i suoi personaggi riesce a raggiungere i colori cupi e fosforescenti di una commedia umana delirante e bestiale.
Roberto Saviano
L'autore ci fornisce con ironia cinica e tagliente le coordinate spazio temporali delle gesta dell'antieroe Paspokaz, luoghi e tempi in cui è assente qualunque tipo di valore condivisibile.

Bruno Esposito è nato a Napoli nel 1959. Nel 2004 ha pubblicato con Edizioni Clandestine il suo primo romanzo: Le parole che non fanno rumore, finalista al Premio Massarosa 2005 e semifinale al premio Penna d'Autore 2005

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.