LA VACANZA DELLE DONNE - Luigi Compagnone

la_vacanza_delle_donne_reaAutore: Luigi Compagnone
Titolo: La vacanza delle donne
Romanzo
Prefazione di Nota di Geno Pampaloni
Descrizione: Volume in 16°; 112 pagine.
Luogo, Editore, data: Roma, Avagliano, 1998
Collana: Il Melograno
ISBN: 88-86081-84-7
Prezzo: Euro 8,00
Disponibilita': In commercio


Nel felice paese di Melaria – dove non esistono tante distrazioni e la gente va a letto presto e pensa ad amarsi e a moltiplicarsi – una maligna epidemia fa cadere la popolazione femminile in quello stato di indisponibilità in cui “una donna non può giacersi col maschio”. Ed è uno stato che si protrae oltre ogni ragionevole limite di tempo, esasperando gli animi e causando malumori, liti, crisi furiose, fino ad una clamorosa minaccia di guerra al resto del mondo… Costruito sulla diafana scioltezza di un puro gioco fantastico e sorretto da una umanissima vena di sensualità e di malinconia, questo romanzo ci restituisce il gusto di una lettura agile, limpida, riposante, come pochi scrittori, ormai, sanno offrire.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.