CIELI DI CARTA - Maria Orsini Natale

Cieli di CartaAutore: Maria Orsini Natale
Titolo: Cieli di carta.
Romanzo
Descrizione: Volume in 16° (cm 19,5 x 12); 96 pagine.
Luogo, Editore, data: Roma, Avagliano,
Collana: I Corimbi
ISBN: 88-8309-079-9
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilita': Si

Era d’argento o d’oro la stella che nella notte del 25 dicembre di duemila anni fa indicava ai Re Magi la via della grotta in cui nacque il Bambino? Mescolando all’alone argentato del cielo d’oriente l’oro inconfondibile della sua prosa, Maria Orsini Natale racconta i miti e i riti della sua e nostra infanzia, legati al magico evento del Natale, parlandoci di capanne e di pastori, di profumi e sapori dimenticati, di tradizioni che vanno perdendosi, di affetti ed emozioni mai più provate. Chiudendo le pagine di questo libro, restiamo ad occhi sgranati a fantasticare, come quando eravamo bambini e ci avvicinavamo al presepe o all’albero di Natale e la nostra mente si colorava di meraviglia. Ancora una volta, grazie ad una vera scrittrice, il miracolo della notte più luminosa della storia si è compiuto, ed è ancora una volta un miracolo di poesia.

 

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.