STORIE DELLA SHOAH. 3 volumi in cofanetto - Nico Pirozzi

storie_della_shoahAutore: Nico Pirozzi
Titolo: Storie della Shoah
3 volumi in cofanetto
Descrizione: Volumi in 8° (cm 20,5 x 14,5); 480 pagine complessive.
Luogo, Editore, data: Villaricca (NA), Cento Autori, 2010
ISBN: 97888 95241975
Prezzo: Euro 30,00
Disponibilita': Si
I volumi possono essere acquistati singolarmente ed il costo è di Euro 15,00 cadauno

 


I tre volumi, editi dalle Edizioni Cento Autori, “Traditi”, “Fantasmi del Cilento” e “Napoli Salonicco Auschwitz” di Nico Pirozzi, giornalista professionista, cultore delle vicende legate alla Shoah e alla persecuzione degli ebrei negli anni '30 e '40, sono qui raccolti in un elegante cofanetto cartonato.

L’autore, nel vortice della storia del ’900, dà “memoria” alle storie, spesso ignorate, dei destini degli ebrei. Con precisa e capillare ricerca e documentazione, le microstorie si presentano nell’ineluttabile dramma di una follia collettiva.

Nico Pirozzi è nato a Padova 56 anni fa. È laureato in Sociologia all’Università Federico II di Napoli, giornalista professionista, è un cultore delle vicende legate alla Shoah e alla persecuzione degli ebrei negli anni Trenta e Quaranta. Sull’argomento ha pubblicato, per lo stesso editore, «Fantasmi del Cilento – Da Altavilla Silentina a Lenti un’inedita storia della Shoah ungherese» (Napoli, 2007) e «Napoli Salonicco Auschwitz – Cronaca di un viaggio senza ritorno» (Napoli, 2008). Ha inoltre curato la riedizione del pamphlet scritto da Maurizio Valenzi nel 1938, «Ebrei italiani di fronte al razzismo» (Napoli, 2010).

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.