LA STORIA DI SAN MICHELE- Axel Munthe

la_storia_di_san_michele_axel_muntheAutore: Axel Munthe
Titolo: La storia di San Michele
XXXII edizione, tradotta da Patricia Volterra sulla XXVII edizione inglese
Descrizione: Volume in 8° (cm 21,5 x 14); 503 paginelieve strappo tra la parte superiore del piatto anteriore ed il dorso
Luogo, Editore, data: Varese, Garzanti, 1949
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilita': 1 esemplare

 

 

In una Capri dove l'incanto luminoso della natura prende risalto dalla penombra segreta della storia e del mito, Axel Munthe, medico di fama internazionale, trova il proprio luogo di elezione, la terra dove costruire San Michele, la splendida casa in cui potrà essere pienamente se stesso. La storia di San Michele fu scritta su consiglio di Henry James in un momento particolarmente doloroso per l'autore ormai anziano, malato agli occhi, tormentato da un'angosciosa insonnia. Raccontando l'impegnativa e gioiosa realizzazione di un sogno, Munthe racconta di sé e dei suoi tempi, rievoca un'Europa cancellata dal conflitto mondiale, testimonia il drammatico nascere del nuovo, ma soprattutto coglie con straordinaria semplicità il legame profondo che intreccia ogni esistenza alle altre in un fluire di vita tra uomini, animali e luoghi. Nel rifugio che si è cercato egli può consapevolmente ripercorrere i propri ricordi e attingere a quella fonte della saggezza che sgorga «nel nostro proprio suolo, tra i profondi abissi dei nostri solitari pensieri e sogni».

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.