IL NOSTRO NOVECENTO. Due giornalisti a confronto - Ermanno Corsi, Piero Antonio Toma

il_nostro_novecentoAutore: Ermanno Corsi, Piero Antonio Toma
Titolo: Il nostro Novecento
Sottotitolo: Due giornalisti a confronto
Descrizione: Volume in 8°; 300 pagine
Luogo, Editore, data: Napoli, Compagnia dei Trovatori, 2010
Collana: Biografie d'Autore
ISBN: 9788895889078
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilita': si

 

Raccontare fatti, esperienze e società, una passione divenuta professione per due uomini, due giornalisti. Ermanno Corsi e Piero Antonio Toma hanno doppiato la boa del mezzo secolo di attività e prendendo spunto dalla loro esperienza di cronisti hanno deciso di descrivere il loro, o meglio, “Il nostro 900” a quattro mani e raccogliere le loro emozioni. Un libro dove il rapporto fra informazione e società rappresenta la cartina di tornasole di una cronaca di civiltà.

Si passa dalla esposizione delle attività dei responsabili delle istituzioni locali, Comune, Provincia e Regione, alla ricca aneddotica di fatti e fatterelli che insaporiscono le pagine di questa confessione a quattro mani. Due testimonianze, due punti di osservazione e di scandaglio, diversi per temperamento e per forma, che conducono all’unisono ad un disincantato affresco di luci e di ombre, di contrasti e di violenze, di inadempienze e di illusioni, della città più raccontata d’Italia.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.