VULTURE - Sandro Medici

Vulture sandro mediciAutore: Sandro Medici
Titolo: Vùlture.
Sottotitolo: Racconti d'oltresud.
Presentazione di Domenico Starnone.
Inserto fotografico di Tano D'Amico.
Descrizione: Volume in 8° (cm 21 x 15); pp. 106; 13 foto in b/n fuori testo, alcune su doppia pagina.
Luogo, Editore, data: Napoli, Intra Moenia, settembre 2003
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilita': In commercio

Troverete in questo libro anarchici di belle parole, soldati ribelli morti ammazzati, socialisti che nascondono la bandiera rossa sotto il letto matrimoniale, briganti gentili con le fanciulle, garibaldini innamorati, amori violentemente negati e segretamente coltivati, delitti d'onore.
Sono fatti della Lucania: di quella Lucania raccolta sotto il monte Vùlture

; fatti soltanto, piccoli fatti incalzanti che vengono dal tempo. I regali di questo libro di Sandro Medici sono il piacere di leggere storie semplici zeppe di tragiche o magiche complicazioni, sono vicende del Sud intrise di dialetti del Sud, sono racconti belli e appassionati ai quali è sbagliato rinunciare perché il mercato e le mode vanno in altra direzione.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.