VIAGGIO A NAPOLI - Ernesto Grassi

Viaggio_a_Napoli_Grassi_pAutore: Ernesto Grassi
Titolo: Viaggio a Napoli.
Descrizione: Edizione in formato 8° (cm 21 x 16); 173 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Stamperia del Valentino, ottobre 2007
Collana: I Giunchi, n. 3
Prezzo: Euro 18,00
ISBN: 9788895063043
Disponibilita': In commercio

 


richiedi informazioni

Ernesto Grassi, figura prestigiosa di gentiluomo, giornalista, scrittore e commediografo napoletano, racconta in maniera elegante, piana, fluida, scorrevole, appassionando continuamente chi legge. Ogni capitolo di questo libro è arricchito spontaneamente dalle tre professionalita' di Ernesto Grassi. Lo scrittore descrive, racconta, attinge alla memoria, inventa. L'autore di teatro crea ogni volta gli ambienti congeniali, le scene dove i personaggi (gente del popolo, aristocratici o autorita') diventano piu' vivi e piu' facilmente credibili.

Il giornalista entra in questi ambienti, scruta, annusa, si informa e riferisce. Le tre professionalita' si esprimono all'unisono, in armonia e il risultato è un unico, particolare effetto che impreziosisce tutta l'opera. Ogni pagina, con il godimento della lettura e le sorprese del racconto, offre al lettore una occasione di riflessione, di confronto con il nostro tempo, con ciò che è cambiato e con tutto quello che resta ancora, che fa l'attualita' di questo libro e concretizza l'idea felice dell'editore di ristampare il volume integralmente.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.