S'E' FATTA ORA - Antonio Pascale

S_e_Fatta_Ora_pAutore: Antonio Pascale
Titolo: S'è fatta ora.
Romanzo
Descrizione: Edizione in formato 16° (cm 19 x 14); 126 pagine
Luogo, Editore, data: Roma, minimum fax, settembre 2006
Prezzo: Euro 9,50
ISBN: 88-7521-118-3
Disponibilita': In commercio


Dopo il successo di Passa la bellezza e La manutenzione degli affetti (Einaudi), Antonio Pascale, uno dei piu' acclamati autori della nuova generazione, ci offre la suo ultima prova narrativa.

S'è fatta ora è un romanzo in cinque episodi, che mette a fuoco quelle volte in cui la vita ha cambiato il suo passo: ha accelerato, si è scomposta, si è incarognita, si è biforcata verso il sentiero del successo o sulla strada che conduce al capolinea. Ha fatto tutto questo e noi al momento non ce ne siamo accorti, forse perché eravamo troppo impegnati a vivere l'ora.

In queste pagine aspre e divertenti incontriamo Vincenzo Postiglione (alter ego dell'autore gia' presente negli altri libri di Pascale) alle prese con cinque momenti chiave e altrettanti temi centrali della vita di un uomo: la giovinezza, lo Stato, l'amore, la scienza e il dolore. Cinque iniziazioni (sentimentali, civili, esistenziali) che si intrecciano tra loro dando vita a un particolarissimo, indimenticabile romanzo di formazione.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.