O MUNACIELLO - Carmine Allocca, Giuseppe Errico

OMunaciellopAutore: Carmine Allocca, Giuseppe Errico
Titolo: 'O Munaciello.
Sottotitolo: Storia e storie di uno spiritello napoletano.
Descrizione: Volume in 8° (cm 21,5 x 14); pp. 151; 12 illustrazioni in b/n e a colori.
Luogo, Editore, data: Napoli, V. Pironti, 2003
Numero di edizione: Seconda
Prezzo: Euro
Disponibilita': No

 


richiedi informazioni

 

Una ricerca? Una storia? Delle storie? Quando c'è di mezzo il monaciello, tutto è avvolto nel mistero piu' fitto, e bisogna attendere i dodici rintocchi della Messa di mezzanotte perché si schiudano le porte che nascondono il suo fantastico.


Quando questo accade, non bisogna però perdere neppure un secondo. Bisogna agire senza la piu' piccola esitazione.
Bisogna non lasciarsi prenderre dall'ebbrezza della visione, perché quando l'ultimo rintocco andra' a spegnersi nel silenzio, oh!, allora, le porte si chiuderanno, e ci vorranno altri cento anni perché si riaprano di nuovo.
Questo libro ha colto l'attimo favorevole ed ha guardato per voi!

Gli Autori:

Carmine Allocca, assiduo ed appassionato cultore di memorie napoletane e dell'antico spirito della citta'.
Giuseppe Errico, psicologo, gia' noto per una sua ricerca sulla storia della follia a Napoli, pubblicata dall'editore V. Pironti, con il titolo Una nave in terraferma.
Il Monaciello, presenza inafferrabile e misteriosa che porta con sé. E custodisce, le infinite contraddizioni di un popolo e di una citta'.

Un tris di Autori che tra passato e presente, attraverso il gioco, la fantasia e la realta', rivela uno dei misteri piu' affascinanti della Napoli di ieri e di oggi.


 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.