NASO DI CANE - Attilio Veraldi

naso_di_cane_attilio_veraldiAutore: Attilio Veraldi
Titolo: Naso di cane
Romanzo.
Descrizione: Volume in 16° (cm 19,5 x 12); pp. 296
Luogo, Editore, data: Roma, Avagliano, 1999
ISBN: 88-8309-019-5
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilita': In commercio

 


richiedi informazioni

 
Naso di cane è la storia livida, colorita, martellante, feroce, di quella guapperia perversa che è la camorra industrializzata dei nostri anni, con il suo bilancio secco di cadaveri, in una Napoli vasta e agghiacciante, spoglia di ogni pittoricismo.
Questa citta' Veraldi la riempie di verita' da mattinale della polizia, con la sua manovalanza assassina, fatta di angeli sterminatori che si muovono su potentissime moto.
Ma persino in questa rissa perenne da bassifondi c'è l'attimo intermittente, tanto piu' piu' inaspettato quanto piu' coinvolgente, dell'amore: pateticamente tradotto nel simbolo di un cuoricino d'oro, dono di Ciro "Naso di cane" a Rosa.

In questo, che è tra i suoi romanzi piu' belli, Veraldi fa rifulgere le sue straordinarie doti di artefice della lingua e di creatore di personaggi, rivelandosi grande narratore di storie....


 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.