NAPOLI-POZZUOLI USCITA 14 - Patrizia Rinaldi

Napoli_Pozzuoli_Uscita_14_pAutore: Patrizia Rinaldi
Titolo: Napoli-Pozzuoli uscita 14.
Descrizione: Edizione in formato 8° (cm 21 x 13); 191 pagine
Luogo, Editore, data: Palermo, Dario Flaccovio, giugno 2007
Collana: Gialloteca. N. 25
Prezzo: Euro 13,00
ISBN: 978-8877587459
Disponibilita': In commercio

Il commissario Antonio Martusciello della polizia di Napoli ha la camminata tozza da "ciuccio" di paese, si nasconde spesso dietro proverbi scontati e parla un dialetto strascicato. L'ispettore Arcangelo Liguori è un raffinato, indaga i suoi casi come se fossero uno sfizio e si contrappone al commissario con gran divertimento. Entrambi saranno trasferiti a Pozzuoli perché una giovane donna è stata uccisa e sembra che il colpo sia partito dalla pistola di un poliziotto... Dall'omicidio si aprono varie piste, piene di sospetti e di trame segrete.
Intenzioni diverse, punitive o conniventi, si incontrano nel tentativo di rintracciare pezzi di storie, "compari" di malefatte e persino il senso di ciò che è accaduto.

Patrizia Rinaldi è nata e vive a Napoli. Dopo aver conseguito la laurea in Filosofia, ha lavorato come insegnante, illustratrice, scrittrice e drammaturga. Ha pubblicato, tralaltro, Il commissario Gargiulo (Stampa Alternativa, 1995), Pidocchi, ovvero la storia di alcuni bambini e di alcuni parassiti (ETS, 2003)

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.