LA RACCOLTA DEI COCOMERI - Romeo Simonetti

La_Raccolta_dei_Cocomeri_pAutore: Romeo Simonetti
Titolo: La raccolta dei cocomeri.
Romanzo
Descrizione: Volume in 8° (cm 21 x 14); 104 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Marotta & Cafiero, ottobre 2003
Disponibilita': No

"La raccolta dei cocomeri" è un rito consumato e che ancora si consuma nel cuore di una "provincia dimenticata". In questo libro essa diventa anche lo strumento attraverso cui una "storia" inizia.
Tre ragazzi intrecciano e distanziano i loro destini. Gli anni si accavallano con ritmo incalzante e la "Storia" si trasforma lentamente in memoria, ricordo degli eventi e nostalgia di un amore.



L'autore predilige un linguaggio semplice e immediato. Come in un film ombre e luci si sovrappongono per generare atmosfere immediatamente percepibili.

Romeo Simonetti è nato a Palma Campania nel 1953. Si è laureato in Psicologia con una tesi sperimentale al CNR sulla dominanza cerebrale tra uomo e donna nel riconoscimento di uno stimolo visivo. Lavora attualmente presso il Consultorio Familiare di Torre Annunziata.
Ha pubblicato finora diverse poesie e un racconto breve dal titolo "Se Gesu' tornasse sulla terra" delle Edizioni Ibiskos, nella collana Pensieri d'Autore 5.
"La raccolta dei cocomeri" è il suo primo romanzo.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.