L'INFEDELE - Matilde Serao

L_Infedele_Serao_pAutore: Matilde Serao.
Titolo: L'infedele.
Racconti.
Prefazione di Armando Rotondi
Introduzione di Patricia Bianchi
Descrizione: Edizione in formato 8° (cm 21 x 13,5); 96 pagine.
Luogo, Editore, data: Roma, Bel-Ami, maggio 2009
Collana: Classici sommersi
ISBN: 978-88-96289-02-0
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilita': In commercio

 

Un galateo fin de siècle delle passioni, descritto dalla penna inesauribile di Matilde Serao attraverso quattro racconti di amori nati e bruciati rapidamente: c'è la passione che si consuma tra fedelta' e infedelta' in un singolare triangolo amoroso, quella che si infrange contro i dubbi di una confessione tra amanti, quella che si tormenta nell'attesa di un incontro incerto, fino alla passione che, ormai trasformata in ricordo, può essere catalogata insieme agli oggetti insignificanti di un personale museo. Sullo sfondo, un microcosmo aristocratico e alto-borghese, chiuso nei suoi riti codificati come nell'eleganza dei suoi salotti. E un fantasma inquietante: 'che la vita nella sua piu' alta espressione, che è l'amore', sia solo 'un vano e miserabile sogno'.
Il volume conprende, oltre a L'infedele, i tre racconti Dissidio, L'attesa e Zig-Zag

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.