IL MEDITERRANEO PITTORESCO DESCRITTO DA CELEBRI VIAGGIATORI ED ILLUSTRATO DAI MIGLIORI ARTISTI - Giulio C. Giordano.

IL MEDITERRANEO PITTORESCO DESCRITTO DA CELEBRI VIAGGIATORI ED ILLUSTRATO DAI MIGLIORI ARTISTI - Giulio C. Giordano.Autore: 
Curatore: Giulio C. Giordano
Titolo: Il Mediterraneo pittoresco descritto da celebri viaggiatori ed illustrato dai migliori artisti 
Sottotitolo:
Ristampa dell'edizione Sonzogno del 1892.
Descrizione: Volume in formato 4°(cm 25 x 35), pagine XXXVIII-403, riccamente illustrato a colori, rilegato
Luogo, Editore, data: Galatina (Le), Congedo, 2006
Collana: Pontos – Saggi e testi V - i massimi 2
ISBN: 
Condizioni: eccellenti
Prezzo: Euro 100,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni

Pubblicato in Italia nel 1892 da Sonzogno che lo distribuì a dispense agli abbonati del “Secolo”, il volume rappresenta un “unicum” perché esibisce una acquerellatura unica ed irripetibile nella versione miniata messa a disposizione da un collezionista. Gli antichi sentivano paterno il Mediterraneo, datore di vita in eterno movimento, inesausto, infinito, misterioso, azzurro.
Questo volume, i cui testi hanno più di 100 anni e sembrano scritti oggi, ha portato a novella vita un’opera praticamente sconosciuta in una nuova versione editoriale legata ad un progetto multiplo che vedrà presto delle edizioni franco-spagnole.
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.