GOETHE A NAPOLI - Dieter Richter

libreria neapolisAutore: Dieter Richter
Titolo: Goethe a Napoli
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 15); 96 pagine; 16 illustrazioni in b/n
Luogo, Editore, data: Napoli, Arte'm, 2013
ISBN: 9788856902716
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

'ieri mi dicevo: o sei stato folle fin qui, o lo sei adesso'. goethe appare molto confuso quando scopre l'universo napoli. è la più grande città che gli sia capitato di visitare e, in confronto, roma gli sembra un paese del nord freddo e tranquillo.

dieter richter ripercorre lo stupore di goethe, il suo entusiasmo: la meraviglia per il carattere 'pubblico' della vita del popolo, facchini marinai, pescatori, tantissimi bambini; le forme variopinte della religiosità popolare napoletana; lo spettacolo della vegetazione, dei frutti, del paesaggio, del mare; il vesuvio che sputa fuoco: e infine l'arte, dai monumenti antichi a chi conosce l'arte della vita: il viaggiatore goethe è alla ricerca di buona compagnia

recensione pubblicata su Il Mattino

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.