VUES DES MONUMENS ANTIQUES DE NAPLES, GRAVÉES À L’AQUATINTA; ACCOMPAGNÉES DE NOTICES ET DE DISSERTATIONS, Paris 1827 - Jean Marie Le Riche

vue_des_monumens_antique_de_naplesAutore: Jean Marie Le Riche
Titolo: Vues del monumens antiques de Naples, gravées à l'aquatinta; accompagnées de notices et de dissertations
Paris 1827
Ristampa anastatica
Con le riproduzioni delle incisioni all'acquatinta di Teodoro Witting, Ferdinando Mori, Friedrich Salathé e J.M. Darmet sui disegni di Le Riche
Descrizione: Volume rilegato, in formato 4° (cm 29,7 x 21); 240 pagine; 60 tavole all'acquatinta
Luogo, Editore, data: Pozzuoli (NA), Pisano, 2012
ISBN: 9788895938134
Disponibilità: No

 


richiedi informazioni

 
L’opera “Vues des Monumens antiques de Naples, Gravées à l’Aqua-tinta; accompagnées de Notices et de Dissertations”, Par M. J. M. Le Riche, Paris 1827, rientra nel cospicuo filone ottocentesco di pubblicazioni volte alla divulgazione e celebrazione dei più suggestivi luoghi e dei più importanti monumenti di Napoli e dintorni. Sessanta tavole di finissima fattura, disegnate dallo stesso Le Riche e incise da Lavallée, Mori, Salathè e Witting, rendono quest’opera un prezioso gioiello bibliografico. Antonio Pisano Editore ha voluto perciò offrirla in ristampa anastatica ai raffinati cultori del bello, del pittoresco e del raro, e ha voluto inaugurare con essa la riproduzione di un complesso di capolavori dell’arte della stampa, italiani e stranieri, destinati a quanti ritengono il libro un “oggetto” da apprezzare per il suo contenuto ma anche da ammirare per la ricchezza, il fascino e lo splendore del suo corredo iconografico.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.