I PERCORSI DELLA SCENA. Cultura e comunicazione del teatro nell'Europa del Settecento - Franco Carmelo Greco

I PERCORSI DELLA SCENA. Cultura e comunicazione del teatro nell'Europa del Settecento - Franco Carmelo GrecoAutore: AA.VV.
Curatore: Franco Carmelo Greco
Titolo: I percorsi della scena
Sottotitolo: Cultura e comunicazione del teatro nell'Europa del Settecento
Prefazione di Siro Ferrone
Descrizione: Volume in brossura, di cm 23 x 15,5; 786 pagine
Luogo, Editore, data: Napoli, Luciano, 2001
Collana: Tra Musica e Teatro. N. 3
ISBN: 8888141073
Condizioni:
Prezzo:
Disponibilità: NO

 


richiedi informazioni

...Nell’opera progettata dal prof. Franco Carmelo Greco, storico del teatro, affronta i problemi della scrittura e della produzione drammaturgia posti in una relazione culturale che collega le capitali europee durante il secolo di lumi. Attraverso i contributi degli studiosi emerge il ruolo comunicativo fondamentale del teatro ed il percorso che lega il cuore dell’Europa: Mosca, Parigi e Vienna, al cuore del Mediterraneo: Napoli, Palermo e Malta. Il testo, attraverso la stampa di numerosi inediti, ribadisce la funzione non periferica né provinciale che la scena napoletana seppe svolgere in questo tessuto di rapporti, ed anche la sua capacità di filtro tra sensibilità e culture del teatro.
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.