12 COMMEDIE. Testimonianze e immagini - Raffaele Viviani. A cura di Giuliano Longone e Valentina Venturini

12 COMMEDIE. Testimonianze e immagini - Raffaele Viviani. A cura di Giuliano Longone e Valentina VenturiniAutore: Raffaele Viviani
Titolo: 12 commedie
Sottotitolo: Testimonianza e immagini
Con una commedia mai andata in scena. Inserti fotografici inediti.
A cura di Giuliano Longone, Valentina Venturini 
Descrizione: Volume in formato 8°; 612 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Guida
Collana: 
ISBN: 9788868665623
Prezzo: Euro 40,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Da “Muratori”, commedia mai rappresentata fino ad oggi, alla versione originale non censurata di “I dieci comandamenti”, da "Via Toledo di notte" a "Scalo marittimo", da "Circo Equestre Sgueglia" a "Fatto di cronaca", da "Musica dei ciechi" a "L'ultimo scugnizzo", il volume raccoglie le più note commedie di Raffaele Viviani (1888-1950) un autore che conosce da tempo una rinnovata fortuna.
In queste celebri opere, accessibili per la prima volta in un'edizione agile ed esauriente, il lettore può imbattersi in una sensualità e in una felicità espressiva inusitate nel teatro del Novecento. Attraverso un teatro corale, un vorticoso caleidoscopio di figure e movenze, Viviani riprende la grande tradizione del teatro napoletano, la sottrae a ogni verismo e la inscrive a pieno titolo nella moderna drammaturgia europea. Viviani è da annoverare tra i grandi autori del Novecento, accanto a Brecht.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.