GIUSEPPE PATRONI GRIFFI. IL TEATRO - Mariano D'Amora

giuseppe patroni griffi teatro mariano d'amoraAutore: Giuseppe Patroni Griffi
Titolo: Il Teatro
Curatore: Mariano D'Amora
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 16); 500 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Guida, novembre 2016
Collana:
ISBN: 9788868662134
Prezzo: Euro 35,00
Disponibilità: In commercio

Questa è la prima edizione completa del teatro di colui che la critica ha collocato tra i più significativi drammaturghi del secondo Novecento, Giuseppe Patroni Griffi. Nella consapevolezza che, come autore, egli scelse di non recidere mai il proprio cordone ombelicale con Napoli, sua terra d'origine, questa edizione raggruppa i suoi testi per temi.

Ci sono, quindi, quelli napoletani (dove il confronto con la figura di Eduardo appare costante ed includono anche Il mio cuore è nel Sud, radiodramma composto nel 1950) e quelli "italiani" immaginati e scritti per attori ai quali egli fu legato per tutta la vita (Rossella falk, Giorgio De Iullo, Romolo Valli). Completa la raccolta, Gli amanti dei miei amanti sono i miei amanti, dichiarazione d'amore dell'autore verso un'altra sua grande passione: l'opera lirica.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.