EDUARDO SEGRETO - Federico Frascani

eduardo segretoAutore: Federico Frascani
Titolo: Eduardo segreto
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 15); 161 pagine; 10 foto in b/n a tutta pagina
Luogo, Editore, data: Napoli, Edizioni del Delfino, 1982
Disponibilità: No

 


richiedi informazioni

La ignorata stagione in cui i De Filippo si rivelarono ad un pubblico della Napoli popolare; la irripetibilità di certi aspetti della loro comicità di allora; la cattiveria quale componente della tradizione che avevano alle spalle; i rapporti tra i tre fratelli e Scarpetta che li aveva messi al mondo: questi alcuni degli argomenti considerati da Federico Frascani nel suo nuovo libro, saggistico e biografico, su Eduardo De Filippo del quale aveva inaugurato, nel lontano 1958, la bibliografia. Ne emerge un'immagine di Eduardo che può essere definita « segreta », sia perché avallata da inedite testimonianze dirette, sia per le nuove ipotesi che suggerisce circa i rapporti tra l'uomo e l'autore.


 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.