ANIME NUDE, VERSI SPEZZATI - Angela Matassa, Gioconda Marinelli

anime_nudeAutrici: Angela Matassa, Gioconda Marinelli
Titolo: Anime nude, Versi spezzati
Introduzione: Franco de Ciuceis
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 13,55); 64 pagine
Luogo, Editore, data: Roma, Bel-Ami, febbraio 2012
Collana: Il gobbo
ISBN: 9788896289211
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

 Due pièce teatrali sull’universo femminile, due modi opposti di affrontare la vita. La difendono con le unghie e con i denti le protagoniste di “Anime nude”, donne comuni, scienziate, pensatrici, prostitute, bambine, vessate dall’indifferenza, la sopraffazione, la violenza esercitata ai loro danni dalla società e dal potere. Celebri poetesse di mondi e tempi diversi sono invece unite da un triste filo conduttore in “Versi spezzati”: il suicidio. Autrici anche della loro morte, fanno una scelta estrema decidendo di abbandonare perfino il loro intimo rifugio. Vicende private e pubbliche, che puntano al cuore nella ricerca della verità. Un testo che colpisce per la durezza delle storie e contemporaneamente per la poesia e la veridicità delle parole.



 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.