PAROLE D’AMMORE - Salvatore Palomba

PAROLE D’AMMORE - Salvatore PalombaAutore: Salvatore Palomba
Curatore:
Titolo: Parole d’Ammore
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 17 x 11); 170 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Cuzzolin, 2017
Collana: Napoli in tasca. N. 4. Collana diretta da Claudio Pennino
ISBN: 9788886638302
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Piccola antologia dei versi d’amore più significativi nella poesia e nella canzone napoletana, dai canti popolari di tradizione orale ai testi di poeti e cantautori di oggi, fra cui Salvatore Di Giacomo, Ferdinando Russo, Ernesto Murolo, Raffaele Viviani, Rocco Galdieri, Edoardo Nicolardi, Libero Bovio, E.A. Mario, Eduardo De Filippo fino a Enzo Gragnaniello e Nino D’Angelo. La raccolta è divisa in tre sezioni tematiche, ognuna ordinata cronologicamente. In calce ai testi brevi note di traduzione delle parole o modi di dire desueti, per favorirne la comprensione ai giovani cui il libro è principalmente diretto. L’antologia è preceduta da un’introduzione dell’autore e seguita da un breve dizionario dei poeti.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.