OPERA NUOVA DI OTTAVE SICILIANE COMPOSTE SOPRA LO BELLO MERCATO DI NAPOLI - Francesco Saragusa Palermitano

OPERA NUOVA DI OTTAVE SICILIANE COMPOSTE SOPRA LO BELLO MERCATO DI NAPOLI - Francesco Saragusa Palermitano, lejla mancusi sorrentinoAutore: Francesco Saragusa Palermitano
Curatore: Lejla Mancusi Sorrentino
Titolo: Opera Nuova di Ottave Siciliane Composte sopra lo bello Mercato di Napoli
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 13); 47 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Libreria Dante & Descartes, 2017
Collana: Del bello, dell'antico e del curioso della Città di Napoli. N. 1
ISBN: 9788861574953
Prezzo: Euro 6,00
Disponibilità:In commercio

 


richiedi informazioni

Opera Nuova di Ottave Siciliane Composte sopra lo bello Mercato di Napoli è una preziosa composizione, con diversi spunti interessanti su Napoli, presentata in edizione anastatica come testimonianza della considerazione cui godeva la città presso i forestieri sin da tempi lontani.
Dai versi della composizione trapelano notizie che evidenziano aspetti della vita e delle abitudini in uso a Napoli nel Seicento.
L'incipit È un panegirico di Napoli, descritta come città popolata da persone sapienti, dove la legge prevede galera e forte tra chi la ignora.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.