LA PITTURA DI CARMINE ADAMO. Speculum dell’arte sacra a Napoli dal 1947 al 1963 - Antonio Bove

LA PITTURA DI CARMINE ADAMO. Speculum dell’arte sacra a Napoli dal 1947 al 1963 - Antonio Bove Autore: Antonio Bove 
Curatore:
Titolo: La pittura di Carmine Adamo
Sottotitolo: Speculum dell’arte sacra a Napoli dal 1947 al 1963
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14); 96 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Editrice Domenicana Italiana S.r.l., novembre 2011
Collana: 
ISBN: 9791280562081
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

«L’arte sacra ha un suggestivo interprete in Carmine Adamo, che non segue nell’arte sacra né la tradizione ingenua né gli spunti da capolavori, né segue lo stile areligioso che porta nel sacro il culto del Dio Ignoto di cui parla San Paolo.
Nel ‘catalogo’ che gli dedica, Antonio Bove presenta il suo cammino di uomo e di artista con attenzione e competenza, parlando di un autore noto e molto presente sul territorio, non solo nelle chiese e nelle istituzioni, ma poi anche nell’Archivio Storico a lui dedicato, già a sua cura, consapevole dei valori del nuovo mondo da salvare anche curando la sopravvivenza della memoria» (Dalla Prefazione).

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.