SOMETHING ABOUT NAPLES - Diego Esposito

something_about_naplesCuratore: Diego Esposito
Titolo: Something about Naples
Descrizione: Volume in 4° (cm 30 x 24); 48 pagine; 30 illustrazioni a colori.
Luogo, Editore, data: Napoli, arte'm, 2010
ISBN: 97888 56901207
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilita': In commercio

 

Sguardo lucido e disincantato, attenzione alle contraddizioni che danno vita alla realtà di napoli: è l’opera-video, nata da un’intuizione di federico campanale con celesta bufano, christian costa, anna fusco e antonella raio, che attraverso l’obiettivo della telecamera interpreta gli aspetti molteplici della città.
con letture inedite tradotte nella visione contemporanea e narrazione originale dei video d’arte, gli artisti dedicano alla città partenopea un’opera comune – composta da ventiquattro filmati di un minuto ciascuno, uno per ogni ora di un giorno – che coglie attraverso le immagini rumori, sensazioni, suoni, odori della città partenopea. la mostra e il catalogo propongono la selezione dell’opera presentata in contemporanea a napoli, al pan | palazzo delle arti, e all’esposizione universale di shanghai sul tema città all’interno del progetto city one minutes dell’istituto di educazione artistica “sandberg” di amsterdam, e cinque video individuali realizzati in esclusiva per la mostra napoletana. il video di celesta bufano, tutti davanti la televisione, si è classificato tra i primi dieci del one minute awards di shanghai.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.