I VOLTI DI MARIA - Bruno Forte

I Volti di Maria Bruno ForteAutore: Monsignor Bruno Forte
Titolo: I volti di Maria nella storia della Basilica di Santa Maria della Sanità in Napoli.
Prefazione di Antonio Loffredo.
Descrizione: Volume in 16° (cm 16,5 x 11,5); pp. 26 n.n. + 16 illustrazioni a colori fuori testo.
Luogo, Editore, data: Napoli, Edizioni Morra, 2004
Prezzo: Euro 7,00
Disponibilità: In commercio

Dalla prefazione:
....Quando descrive "chi non rinuncia a chiedere l'impossibile"; quando ci racconta la Madonna di Pisani come "una donna del rione Sanità...; quando definisce il Bambino come "uno scugnizzo, uno di quei bimbi dai capelli ispidi, dagli occhi neri e profondi....che sembrano avere in corpo l'argento vivo e riempiono gli spazi della casa, della strada e del cuore"....in questi momenti don Bruno rappresenta la natura della sua gente come essa stessa non saprebbe fare.
Una natura che ha saputo assorbire e può ora dispensare con la stessa generosa ospitalità del padrone di casa più fiero ed accogliente, che guida i visitatori indicando loro gli angoli più pregni di senso e soffermandosi sui significati, perchè la comprensione non accluda lacune nè sia imbrigliata da forzature...

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.