INFINITE EMOZIONI. LA SCUOLA DI POSILLIPO - Rosario Caputo

infinite_emozioniAutore Rosario Caputo
Titolo Infinite Emozioni.
Sottotitolo: La Scuola di Posillipo
Prefazione di Luisa Martorelli.
Descrizione: Edizione in formato "in folio" (cm 29 x 41), con custodia; 320 pagine;  oltre 400 immagini a colori nel testo. Legatura cartonata, cucita a filo refe, stampata in oro litografico con fregi stampati in oro a secco sul dorso e sul piatto anteriore con inserimento di immagine a colori.
L’opera, edizione a tiratura limitata in soli 1000 esemplari, è interamente tradotta in inglese.
Luogo, Editore, data: Napoli, Voyage pittoresque, 2010
ISBN: 9788888946177
Prezzo: Euro 270,00
Disponibilita': In commercio

Una nuova finestra si apre sulla storia dell’arte napoletana del XIX sec. con la corrente della Scuola di Posillipo.

Infinite Emozioni è il titolo di questa nuova opera illustrata che va al di là di quanto finora già si conosceva sulla Scuola di Posillipo, recuperandone le radici oltreconfine, aprendo nuovi studi e nuove prospettive sulle sue origini e su quella fitta ragnatela di incontri, influenze, studi, viaggi,

intessuta dai protagonisti di questa antiaccademica ‘Scuola’, dai nomi più famosi di Pitloo e Gigante ai meno noti, che tuttavia hanno fortemente contribuito al suo unico sviluppo.
Un vasto repertorio che supera la sola informazione storico-artistica, arricchendosi graficamente di inconsuete ed inedite immagini ognuna opportunamente descritta in una approfondita sezione che integra il volume insieme ad un altrettanto ricco apparato di note ed informazioni bibliografiche ragionate.
INDICE
Preambolo dell'Autore
Presentazione dell'Editore
Presentazione di Luisa Martorelli
Infinite Emozioni. La Scuola di Posillipo
Note
Opere
English Version
Bibliografia Ragionata
Pubblicazioni di Rosario Caputo
Indice essenziale dei nomi

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.