AL SOLE E ALL’OMBRA DI RIBERA. Questioni di pittura e disegno a Napoli nella prima metà del Seicento; 1 - Viviana Farina

al sole e all ombra di ribera luciana farinaAutore: Viviana Farina
Titolo: Al sole e all’ombra di Ribera
Sottotitolo: Questioni di pittura e disegno a Napoli nella prima metà del Seicento; 1
Con due presentazioni di Daniele Benati e Catherine Loisel
Descrizione: Volume rilegato, con sovraccoperta, in formato 8° (cm 28 x 24,5); 272 pagine; 319 immagini a colori
Luogo, Editore, data: Castellammare di Stabia (NA), Nicola Longobardi, 2014
ISBN: 9788888904267
Prezzo: Euro 65,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

È un libro prezioso quello che Viviana Farina consegna alla nostra lettura. Organizzato come una raccolta di saggi tra loro fittamente correlati, il primo tomo di questo doppio volume esamina l’attività di Jusepe Ribera da una molteplicità di punti di vista che ben si addice a chi, avendo dedicato all’argomento anni di studi, è in grado di porsi domande non scontate e sa offrirne soluzioni sempre ponderate e convincenti.

La varietà degli argomenti messi in campo e la maturità di giudizio con cui vengono affrontati sono del resto tali da rendere il libro, dedicato a uno dei massimi protagonisti del nostro Seicento, importante e avvincente non solo per gli studiosi di pittura romana e napoletana ... (Daniele Benati)

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.