LUDOVICO DE MAJO DA MARCIANISE. Pittore minore del '700 napoletano - Donato Musone, Salvatore Costanzo

ludovico_de_MajoAutore: Donato Musone, Salvatore Costanzo
Titolo: Ludovico de Majo da Marcianise
Sottotitolo: Pittore minore del '700 napoletano
Descrizione: Volume in 8°; 120 pagine; 100 illustrazioni a colori.
Luogo, Editore, data: S.l., s.e., 2011
Collana: Risvegli culturali
ISBN: 9788890540219
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

Il saggio costituisce il quarto volume della Collana editoriale "Risvegli Culturali".  Ludovico de Majo fratello maggiore del più noto e affermato pittore Paolo de Majo, anch'egli solimenesco.
 Tra gli argomenti proposti nei primi due capitoli del libro, illustrati sempre con largo respiro e ricchezza di dettaglio, notevole interesse rivestono i cenni biografici sul pittore e l'aggiornamento su Paolo de Majo, nonché Marcianise nel '700 al tempo dei fratelli de Majo. L'organizzazione e la distribuzione del terzo capitolo del libro, affidato allo storico dell'arte Salvatore Costanzo, interessa più specificamente il linguaggio pittorico di Ludovico.
Si tratta di un viaggio nell'universo figurativo del pittore attivo - oltre che in Campania - in molti centri del territorio d'Abruzzo e della Lucania, che consente di individuare moltissime opere devozionali eseguite da Ludovico.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.