ELOGIO DELLA CIVILTÀ MUSICALE NAPOLETANA - Rosario Ruggiero

elogio_della_civilta_musicale_napoletana_rosario_ruggieroAutore: Rosario Ruggiero
Titolo: Elogio della civiltà musicale napoletana
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 16,7 x 12); 62 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Savarese, 2016
Collana: 
 ISBN: 8895445511 EAN: 9788895445519 
Prezzo: Euro 9,90
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni


Un agile racconto illustrativo sull'eccezionale grandezza della civiltà di un luogo ampiamente ignorata proprio dai suoi stessi abitanti.

Se le azioni solo frutto delle circostanze, causa generatrice di questo lavoro è sicuramente la dolorosa osservazione dell'attuale situazione culturale, e quindi civile, nella città di Napoli, ancor più dolorosa per il forte contrasto con ciò che la città è stata un tempo per il mondo intero, specialmente nell'arte di suoni. E se allora antichi, illustri poeti si rivolgevano ad un'opportuna divinità conoscendola a chiare lettere fonte del loro necessario estro, due sono le muse ispiratrici di questo lavoro: amarezza e fiducia. Amarezza per l'attuale realtà partenopea dianzi accennata; fiducia nel successo dell'azione di sensibilizzazione delle coscienze che sapranno operare queste righe, nonché di stimolo e rinascita che intende perseguire quest'opera.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.